La sicurezza per la giusta nutrizione nei ristoranti per celiaci a Roma San Saba ?

da | 1 Ago, 2022 | Articoli

a sicurezza per la giusta nutrizione nei ristoranti per celiaci a Roma San Saba ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Fino a pochi anni fa se avessimo cercato ristoranti celiaci avremmo trovato pochissimi indirizzi, solo nelle grandi città. Oggi ci sono tantissime realtà nate per rispondere a un’esigenza sempre più presente. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Parole che vanno a braccetto nelle aziende alimentari sono sicurezza nutrizione e celiachia. Tutte tre sono legate alla formazione obbligatoria. Si parte dalla conoscenza della malattia. Ne sapete qualcosa, ma non siete completamente informati? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  lavare sempre le stoviglie prima di usarle, utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati

a sicurezza per la giusta nutrizione nei ristoranti per celiaci a Roma San Saba ? Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché da tempo 626 School offre formazione in materia di Sicurezza Alimentare, ma oggi nel gruppo di esperti ci sono anche docenti universitari di biologia. Questo perché l’aggiornamento è una delle armi vincenti della scuola. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, la collaborazione con comprovati esperti del settore,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Fissate un appuntamento rapidamente andando sul sito!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, risparmierete tempo e denaro

Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

I nostri corsi sono disponibili a Roma San Saba e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, chi siete, cosa fate, il livello di formazione del personale interno Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !