La formazione per la sicurezza sul lavoro per prodotti senza glutine a Roma Esquilino

da | 2 Ago, 2022 | Articoli

La formazione per la sicurezza sul lavoro per prodotti senza glutine a Roma Esquilino ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Ultimamente, ad esempio, i prodotti senza glutine vengono consumati da soggetti che non sono celiaci, ma semplicemente intolleranti. È richiesto comunque lo stesso livello di sicurezza. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta

Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

L’importanza che viene data alle parole formazione sicurezza lavoro è giustificata dal fatto che ci sono situazioni in cui bisogna sapere cosa fare e come per evitare grossi problemi. Conoscete gli obblighi per le aziende alimentari? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai lasciare superfici contaminate, mai usare teglie su piastre contaminate, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate

La formazione per la sicurezza sul lavoro per prodotti senza glutine a Roma Esquilino ? Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché a conferma del fatto che 626 School è sempre un passo avanti nel mondo della formazione, riguardo la celiachia ha sviluppato la prima piattaforma in Italia a trattare il tema a 360 gradi. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  il blog Sicuri Senza Glutine, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Non siete ancora adeguatamente organizzati per i corsi obbligatori? Avere l’attestato è obbligatorio, quindi è urgente fissare un appuntamento!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, potrete frequentare i moduli da remoto, potrete scegliere la modalità in presenza

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Roma Esquilino e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  che tipo di formazione desiderate, quali prodotti commercializzate, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, il tempo che avete a disposizione Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!