Il senza glutine fa dimagrire?

da | 10 Ago, 2022 | Storie senza glutine

Intervista a Marco Evangelisti

Marco Evangelisti è il giovane titolare della Bottega del Celiaco, dove lavora da un paio di anni lavora insieme a Michele.

Come nasce la Bottega del Celiaco?

Nessuno di noi soffre di patologie glutine-correlate in famiglia. La nostra attività nasce per caso, nel senso che noi ci occupavamo di altro e l’abbiamo “ereditata”. Prima nasce il punto vendita di Ciampino, poi tre anni fa nasce quello di Genzano.

ME

Siete giovanissimi, come è nato questo vostro legame professionale nel campo del senza glutine?

Io e Michele ci siamo conosciuti a scuola, eravamo compagni di classe alle scuole medie, siamo cresciuti insieme e poi il nostro legame professionale inizia appunto per caso quando abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme.

ME

Da ciò che vedete quotidianamente in negozio, i vostri clienti sono informati correttamente?

No, purtroppo non sono informati correttamente, a volte per nulla, altre volte hanno informazioni sbagliate. Spesso mi trovo là a spiegare, facendoli ragionare.

ME

Qual è la domanda peggiore che vi ha fatto un cliente?

Beh, una domanda che ci ha colpito molto, è quando ci hanno chiesto se era vero che il senza glutine facesse dimagrire.

ME

Che tipo di prodotti vendete? Come li scegliete?

Vendiamo prodotti confezionati, una parte notevole dei prodotti che abbiamo, li abbiamo voluti noi, dopo attenta osservazione e assaggi per poter poi consigliare meglio il prodotto. Un’altra parte deriva da prodotti “consigliati” dai clienti stessi che li avevano provati e li volevano sullo scaffale: la comunicazione è alla base di tutto.

ME

È importante che gli operatori del settore, ma anche i clienti interessati vengano formati in ambito?

È importante la formazione sicuramente, ma allo stesso anche lo scambio di impressioni e idee. Sarebbe bello ci fosse un interesse che porti le persone anche a fare in autonomia delle ricerche sul web per poi potersi confrontare con noi.

ME

Come si evolverà la Bottega del Celiaco in futuro?

La Bottega, un passo alla volta, vuole crescere. Se tutto va bene a settembre dovrebbe partire un e-commerce, poi in un futuro non lontano, abbiamo idea di un nuovo punto vendita, ma con calma e con l’obiettivo di migliorare tenendo sempre lo stesso massimo comune denominatore in questi anni: la qualità dei nostri prodotti.

ME

La Bottega del celiaco

A Genzano (Roma) in via Generale Lordi 119

A Ciampino (Roma) in viale del Lavoro 122

tel e whatsapp +39 06 837 72 646

labottegadelceliacociampino@gmail.com