La consulenza sulla contaminazione da glutine per produttori di alimenti con glutine a Sassari

da | 13 Ago, 2022 | Articoli

La consulenza sulla contaminazione da glutine per produttori di alimenti con glutine a Sassari ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Sono sempre di più coloro che si interessano di un futuro commerciale gluten free, spesso sono produttori alimenti con glutine che intendono convertire la produzione. È un mercato in forte crescita, ma ricco di complessità. Deve tenere conto di esigenze legate alla salute. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

La consulenza sulla contaminazione da glutine per produttori di alimenti con glutine a Sassari ?  Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Ci sono temi delicati come la consulenza contaminazione glutine. È essenziale per chi opera nel mondo gluten free predisporre la produzione e la commercializzazione dei prodotti in un’ottica di prevenzione e sicurezza. Volete saperne di più? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  lavare sempre le stoviglie prima di usarle, mai contaminare con le mani i cibi, mai mischiare le posate

La consulenza sulla contaminazione da glutine per produttori di alimenti con glutine a Sassari ?  Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché fin dall’inizio della sua attività 626 School ha avuto sempre come obiettivo principale offrire un servizio completo e professionale. Ecco perché può garantire agli operatori nel settore della celiachia la sicurezza di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, un riferimento specialistico nel settore, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

D’ora in avanti potete decidere di scegliere i corsi della 626 School per avere una formazione specialistica in campo di Sicurezza Alimentare..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  imparerete molte cose nuove sull’alimentazione, troverete persone competenti e specializzate, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Sassari e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, chi e quanti sono i responsabili, come è organizzata la sicurezza, chi siete . Quando si parla di celiachia, ogni dubbio va spazzato via! Non esitate a contattarci

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !