La consulenza sulla contaminazione di glutine per la vendita di prodotti per celiaci a Milano San Donato

da | 25 Ago, 2022 | Articoli

La consulenza sulla contaminazione di glutine per la vendita di prodotti per celiaci a Milano San Donato ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Ci sono attività come la vendita prodotti per celiaci che sono considerate di nicchia, nonostante ci sia un celiaco ogni 100 persone. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • essere una garanzia per il cliente celiaco

Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Ci sono temi delicati come la consulenza contaminazione glutine. È essenziale per chi opera nel mondo gluten free predisporre la produzione e la commercializzazione dei prodotti in un’ottica di prevenzione e sicurezza. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, mai lasciare superfici contaminate, organizzare il trasporto in tempi brevi

La consulenza sulla contaminazione di glutine per la vendita di prodotti per celiaci a Milano San Donato ? ? Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare è un’iniziativa nuova e ha un team informativo composto da varie figure professionali, dedicato e sempre aggiornato. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  la collaborazione con comprovati esperti del settore, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, la conoscenza delle tecniche di prevenzione

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre troverete persone competenti e specializzate, sarà possibile chiedere il piano personalizzato, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Milano San Donato e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio chi siete, chi e quanti sono i responsabili, il tempo che avete a disposizione, il livello di formazione del personale interno Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !