La sicurezza alimentare nelle industrie agroalimentari a Sassari

da | 12 Ott, 2022 | Articoli

La sicurezza alimentare nelle industrie agroalimentari a Sassari ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Le industrie agroalimentari italiane hanno colto la grande opportunità del mercato gluten free. Il problema della celiachia è in forte aumento così come la richiesta di prodotti di qualità e sicuri per celiaci. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • evitare contaminazioni incrociate
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • essere una garanzia per il cliente celiaco

La sicurezza alimentare nelle industrie agroalimentari a Sassari ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Se mettete insieme tre parole come sicurezza alimentari celiachia, dovete essere assolutamente certi di applicare tutte le disposizioni che tutelano le persone che non possono assolutamente mangiare glutine. Le conoscete davvero? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  organizzare il trasporto in tempi brevi, utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, mai mischiare le posate

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché fin dall’inizio della sua attività 626 School ha avuto sempre come obiettivo principale offrire un servizio completo e professionale. Ecco perché può garantire agli operatori nel settore della celiachia la sicurezza di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  la collaborazione con comprovati esperti del settore, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Appena prenderete un appuntamento, studieranno la vostra realtà!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, avrete dispense esplicative, avrete personale consapevole e più motivato

La sicurezza alimentare nelle industrie agroalimentari a Sassari ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Sassari e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come chi siete, che tipo di produzione avete, quali prodotti commercializzate, chi e quanti sono i responsabili Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !