Il manuale haccp per la celiachia per la sicurezza alimentare nella vendita di prodotti senza glutine a Napoli

da | 20 Ott, 2022 | Articoli

Il manuale haccp per la celiachia per la sicurezza alimentare nella vendita di prodotti senza glutine a Napoli ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Quando si pensa alle persone celiache, la prima cosa che viene in mente è la vendita prodotti senza glutine. Ormai in qualsiasi supermercato c’è uno spazio dedicato al gluten free. È importante però che gli standard di sicurezza vengano rispettati. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • essere una garanzia per il cliente celiaco

Il manuale haccp per la celiachia per la sicurezza alimentare nella vendita di prodotti senza glutine a Napoli ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Domande ricorrenti riguardano haccp celiachia sicurezza alimentare. Nelle aziende del settore è fondamentale fare formazione. Volete avere risposte semplici ed esaustive? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché fanno la differenza fra tutti coloro che fanno formazione. 626 School non solo ha il suo team di esperti, ma coinvolge anche professori universitari specializzati sull’argomento. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, un forte impegno alla specializzazione, la conoscenza delle tecniche di prevenzione

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Volete formare e sensibilizzare i vostri dipendenti? Prendete un appuntamento ora..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati

Il manuale haccp per la celiachia per la sicurezza alimentare nella vendita di prodotti senza glutine a Napoli ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Napoli e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, quali prodotti commercializzate, che tipo di produzione avete, chi e quanti sono i responsabili Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !