La sicurezza alimentare per le industrie agroalimentari a Napoli

da | 24 Ott, 2022 | Articoli

La sicurezza alimentare per le industrie agroalimentari a Napoli ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Le industrie agroalimentari italiane hanno colto la grande opportunità del mercato gluten free. Il problema della celiachia è in forte aumento così come la richiesta di prodotti di qualità e sicuri per celiaci. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • assicurare massimi livelli di igiene

La sicurezza alimentare per le industrie agroalimentari a Napoli ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Se mettete insieme tre parole come sicurezza alimentari celiachia, dovete essere assolutamente certi di applicare tutte le disposizioni che tutelano le persone che non possono assolutamente mangiare glutine. Le conoscete davvero? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai mischiare le posate, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché l’obiettivo n° 1 di questa scuola è offrire percorsi a 360°. La formazione offerta permette una visione di insieme del tema celiachia, ma offre anche la possibilità di approfondire il tema e di contare su un aggiornamento costante. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  un riferimento specialistico nel settore, un forte impegno alla specializzazione, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Potete prendere un appuntamento anche ora. Solo così capirete di quale corso avete bisogno in base al rischio dell’impresa!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  avrete dispense esplicative, risparmierete tempo e denaro, troverete persone competenti e specializzate

La sicurezza alimentare per le industrie agroalimentari a Napoli ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

I nostri corsi sono disponibili a Napoli e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  cosa fate, come è organizzata la sicurezza, chi e quanti sono i responsabili, le normative che riguardano la vostra attività Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !