Il controllo e la sicurezza degli alimenti per la ristorazione per celiaci a Roma San Saba

da | 21 Nov, 2022 | Articoli

Il controllo e la sicurezza degli alimenti per la ristorazione per celiaci a Roma San Saba ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Quando si parla di ristorazione per celiaci, si pensa a una catena di solidarietà. In effetti non c’è ancora una vera e propria normativa, ma una serie di regole di controllo stabilite dal disciplinare ICEA. Lo scopo? Garantire un’effettiva sicurezza. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • assicurare massimi livelli di igiene

Il controllo e la sicurezza degli alimenti per la ristorazione per celiaci a Roma San Saba ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Ultimamente molte aziende fanno fatica a stare dietro a tutti i regolamenti su controllo e sicurezza degli alimenti. Voi sapete esattamente cosa fare? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché, grazie alla sua lunga esperienza, 626 School da tempo offre corsi organizzati con un team con consulenti di sicurezza alimentare, che lavorano in collaborazione con una prestigiosa università pubblica. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare, un forte impegno alla specializzazione, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Potete prendere un appuntamento anche ora. Solo così capirete di quale corso avete bisogno in base al rischio dell’impresa!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete frequentare i moduli da remoto, troverete persone competenti e specializzate, risparmierete tempo e denaro

Il controllo e la sicurezza degli alimenti per la ristorazione per celiaci a Roma San Saba ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Roma San Saba e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  che tipo di produzione avete, quali prodotti commercializzate, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, che tempi avete Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !