Il controllo e la sicurezza degli alimenti nella ristorazione per celiaci a Reggio Calabria

da | 1 Dic, 2022 | Articoli

Il controllo e la sicurezza degli alimenti nella ristorazione per celiaci a Reggio Calabria ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Quando si parla di ristorazione per celiaci, si pensa a una catena di solidarietà. In effetti non c’è ancora una vera e propria normativa, ma una serie di regole di controllo stabilite dal disciplinare ICEA. Lo scopo? Garantire un’effettiva sicurezza. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • evitare contaminazioni incrociate
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti

Il controllo e la sicurezza degli alimenti nella ristorazione per celiaci a Reggio Calabria ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Ultimamente molte aziende fanno fatica a stare dietro a tutti i regolamenti su controllo e sicurezza degli alimenti. Voi sapete esattamente cosa fare? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai mischiare le posate, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, mai contaminare con le mani i cibi

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché l’obiettivo n° 1 di questa scuola è offrire percorsi a 360°. La formazione offerta permette una visione di insieme del tema celiachia, ma offre anche la possibilità di approfondire il tema e di contare su un aggiornamento costante. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  la collaborazione con comprovati esperti del settore, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, un riferimento specialistico nel settore

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

La celiachia è una malattia a volte mortale. Avete sempre timore che ci possano essere conseguenze gravi? Ci vuole un team di esperti per rassicurarvi, ma fate presto. Prendete un appuntamento!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete scegliere la modalità in presenza, risparmierete tempo e denaro, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo

Il controllo e la sicurezza degli alimenti nella ristorazione per celiaci a Reggio Calabria ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

I nostri corsi sono disponibili a Reggio Calabria e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare,chi siete, le normative che riguardano la vostra attività, dove siete Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !