La consulenza per la sicurezza sul lavoro e per gli alimenti per celiaci a Napoli

da | 23 Feb, 2023 | Articoli

La consulenza per la sicurezza sul lavoro e per gli alimenti per celiaci a Napoli ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Quando si utilizzano alimenti per celiaci, spesso si sottovaluta il fatto che hanno un loro perché solo se non subiscono contaminazioni di alcun genere con alimenti che non sono gluten free. Per questo la formazione è importante. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • evitare contaminazioni incrociate
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • controllare sempre gli allergeni
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola

La consulenza per la sicurezza sul lavoro e per gli alimenti per celiaci a Napoli ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Sono sempre più diffusi i problemi legati al consumo di prodotti per celiaci, nonostante consulenza sicurezza sul lavoro siano temi sempre più ricorrenti. Cosa bisogna fare? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, mai mischiare le posate, organizzare il trasporto in tempi brevi

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché fa parte del DNA di 626 School essere precursori e la sicurezza alimentare è stato sempre un suo cavallo si battaglia, motivo per cui il suo team con nutrizionisti esperti è stato il primo in Italia ad occuparsi nello specifico di celiachia. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  il blog Sicuri Senza Glutine, un riferimento specialistico nel settore, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

La celiachia è una malattia a volte mortale. Avete sempre timore che ci possano essere conseguenze gravi? Ci vuole un team di esperti per rassicurarvi, ma fate presto. Prendete un appuntamento!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, avrete personale consapevole e più motivato, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo

La consulenza per la sicurezza sul lavoro e per gli alimenti per celiaci a Napoli ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

I nostri corsi sono disponibili a Napoli e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  che tipo di formazione desiderate, il livello di formazione del personale interno, che tipo di produzione avete, il tempo che avete a disposizione Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !