La formazione su contaminazione nella vendita di prodotti senza glutine a Torino

da | 22 Mar, 2023 | Articoli

La formazione su contaminazione nella vendita di prodotti senza glutine a Torino ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Quando si pensa alle persone celiache, la prima cosa che viene in mente è la vendita prodotti senza glutine. Ormai in qualsiasi supermercato c’è uno spazio dedicato al gluten free. È importante però che gli standard di sicurezza vengano rispettati. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • evitare contaminazioni incrociate
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

La formazione su contaminazione nella vendita di prodotti senza glutine a Torino ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Un dubbio ricorrente: rispetto alla formazione su contaminazione da glutine bisogna essere preparati a prevenire o risolvere il problema a secondo del rischio delle attività. Volete approfondire? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai usare teglie su piastre contaminate, mai lasciare superfici contaminate, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché fa parte del DNA di 626 School essere precursori e la sicurezza alimentare è stato sempre un suo cavallo si battaglia, motivo per cui il suo team con nutrizionisti esperti è stato il primo in Italia ad occuparsi nello specifico di celiachia. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, la conoscenza delle tecniche di prevenzione

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Fissate un appuntamento rapidamente andando sul sito!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  avrete personale consapevole e più motivato, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, potrete scegliere la modalità in presenza

La formazione su contaminazione nella vendita di prodotti senza glutine a Torino ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Torino e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  le normative che riguardano la vostra attività,chi siete, la nazionalità dei dipendenti, quali prodotti commercializzate Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !