La consulenza su contaminazione da glutine per fabbriche alimentari a Roma quartiere Aurelio

da | 13 Apr, 2023 | Articoli

La consulenza su contaminazione da glutine per fabbriche alimentari a Roma quartiere Aurelio ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Nelle nostre fabbriche alimentari la pasta la fa da regina. Fresca, secca e instant, la pasta è uno degli alimenti più richiesti anche nel mercato del gluten-free. Per implementare una filiera produttiva per celiaci è necessario essere aggiornati sulle norme riguardanti la sicurezza. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • evitare contaminazioni incrociate
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • essere una garanzia per il cliente celiaco

La consulenza su contaminazione da glutine per fabbriche alimentari a Roma quartiere Aurelio ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Ci sono temi delicati come la consulenza contaminazione glutine. È essenziale per chi opera nel mondo gluten free predisporre la produzione e la commercializzazione dei prodotti in un’ottica di prevenzione e sicurezza. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come: mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai utilizzare utensili contaminati, utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché, grazie alla sua lunga esperienza, 626 School da tempo offre corsi organizzati con un team con consulenti di sicurezza alimentare, che lavorano in collaborazione con una prestigiosa università pubblica. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, la conoscenza delle tecniche di prevenzione, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Non siete ancora adeguatamente organizzati per i corsi obbligatori? Avere l’attestato è obbligatorio, quindi è urgente fissare un appuntamento!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  sarà possibile chiedere il piano personalizzato, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati

La consulenza su contaminazione da glutine per fabbriche alimentari a Roma quartiere Aurelio ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

I nostri corsi sono disponibili a Roma quartiere Aurelio e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  il livello di formazione del personale interno, quali prodotti commercializzate, il tempo che avete a disposizione, quanti siete Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai una attività gluten free e necessiti di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !