La sicurezza per la giusta nutrizione per un ristorante contro la celiachia a Roma

da | 31 Lug, 2022 | Articoli

La sicurezza per la giusta nutrizione per un ristorante contro la celiachia a Roma ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Ci sono due parole che oggi possono essere avvicinate senza i problemi di una volta: ristorante celiachia. Ci sono tantissime opportunità per i celiaci per poter mangiare senza problemi grazie al rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • controllare sempre gli allergeni
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola

Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Parole che vanno a braccetto nelle aziende alimentari sono sicurezza nutrizione e celiachia. Tutte tre sono legate alla formazione obbligatoria. Si parte dalla conoscenza della malattia. Ne sapete qualcosa, ma non siete completamente informati? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come: mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai contaminare con le mani i cibi, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati

La sicurezza per la giusta nutrizione per un ristorante contro la celiachia a Roma ? Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché da tempo 626 School offre formazione in materia di Sicurezza Alimentare, ma oggi nel gruppo di esperti ci sono anche docenti universitari di biologia. Questo perché l’aggiornamento è una delle armi vincenti della scuola. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, un forte impegno alla specializzazione, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Non sempre i corsi di formazione sono personalizzati. In 626 School troverete una formazione adatta alla vostra specifica attività, per avere la certezza di non incorrere in sanzioni..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  imparerete molte cose nuove sull’alimentazione, potrete scegliere la modalità in presenza, avrete personale consapevole e più motivato

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Roma e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  dove siete, quali prodotti commercializzate, la nazionalità dei dipendenti, le normative che riguardano la vostra attività Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !