La formazione per la sicurezza alimentare per evitare la contaminazione per la celiachia a Roma Ardeatino

da | 3 Ago, 2022 | Articoli

La formazione per la sicurezza alimentare per evitare la contaminazione per la celiachia a Roma Ardeatino ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Se consideriamo il tema contaminazione celiachia, possiamo ipotizzare che ci siano regole ben precise per salvaguardare i consumatori affetti da questa patologia. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • assicurare massimi livelli di igiene
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

In tempi come questi quando si pensa al tema della formazione sicurezza alimentare il pensiero va alla produzione di prodotti per celiaci. Volete sapere come è regolamentata? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate

La formazione per la sicurezza alimentare per evitare la contaminazione per la celiachia a Roma Ardeatino ? Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché fin dall’inizio della sua attività 626 School ha avuto sempre come obiettivo principale offrire un servizio completo e professionale. Ecco perché può garantire agli operatori nel settore della celiachia la sicurezza di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  il blog Sicuri Senza Glutine, la conoscenza delle tecniche di prevenzione, la collaborazione con comprovati esperti del settore

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

D’ora in avanti potete decidere di scegliere i corsi della 626 School per avere una formazione specialistica in campo di Sicurezza Alimentare..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  risparmierete tempo e denaro, avrete personale consapevole e più motivato, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati

Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Roma Ardeatino e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  il tempo che avete a disposizione, chi siete, il livello di formazione del personale interno, come è organizzata la sicurezza Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !