consulenza sicurezza celiachia negozio senza glutine a Roma

da | 4 Ago, 2022 | Articoli

consulenza sicurezza celiachia negozio senza glutine a Roma

Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Fra le tante opzioni per reinventarsi in tempi di crisi, aprire un negozio senza glutine è un’opzione davvero interessante. Bisogna considerare che necessita di un investimento importante in formazione e sicurezza alimentare. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free? 

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • evitare contaminazioni incrociate
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • controllare sempre gli allergeni

Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Solitamente se si parla di consulenza sicurezza celiachia, si entra in un ambito molto specifico di regolamenti che vengono via via aggiornati. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, mai contaminare con le mani i cibi, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché fa parte del DNA di 626 School essere precursori e la sicurezza alimentare è stato sempre un suo cavallo si battaglia, motivo per cui il suo team con nutrizionisti esperti è stato il primo in Italia ad occuparsi nello specifico di celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  il blog Sicuri Senza Glutine, un forte impegno alla specializzazione, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati, potrete frequentare i moduli da remoto, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori 

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Roma e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come chi siete, dove siete, il livello di formazione del personale interno, quali prodotti commercializzate Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!