La sicurezza su nutrizione corretta per le aziende produttrici di alimenti a Roma quartiere Aurelio

da | 6 Ago, 2022 | Articoli

Conosci la sicurezza su nutrizione corretta per le aziende produttrici di alimenti a Roma quartiere Aurelio ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Ultimamente all’associazione di parole aziende produttrici alimenti bisogna aggiungere anche gluten-free. C’è una richiesta in forte crescita di prodotti per celiaci e di conseguenza di formazione sul tema. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • assicurare massimi livelli di igiene
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • controllare sempre gli allergeni

Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Parole che vanno a braccetto nelle aziende alimentari sono sicurezza nutrizione e celiachia. Tutte tre sono legate alla formazione obbligatoria. Si parte dalla conoscenza della malattia. Ne sapete qualcosa, ma non siete completamente informati? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, mai utilizzare utensili contaminati, mai contaminare con le mani i cibi

Conosci la sicurezza su nutrizione corretta per le aziende produttrici di alimenti a Roma quartiere Aurelio ? Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché l’obiettivo n° 1 di questa scuola è offrire percorsi a 360°. La formazione offerta permette una visione di insieme del tema celiachia, ma offre anche la possibilità di approfondire il tema e di contare su un aggiornamento costante. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, la conoscenza delle tecniche di prevenzione

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

La celiachia è una malattia a volte mortale. Avete sempre timore che ci possano essere conseguenze gravi? Ci vuole un team di esperti per rassicurarvi, ma fate presto. Prendete un appuntamento!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti,troverete persone competenti e specializzate, avrete dispense esplicative

Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

I nostri corsi sono disponibili a Roma quartiere Aurelio e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  il livello di formazione del personale interno, che tipo di formazione desiderate, come è organizzata la sicurezza, le normative che riguardano la vostra attività Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !