La formazione sulla contaminazione in un’azienda alimentare Roma Tiburtina

da | 7 Ago, 2022 | Articoli

La formazione sulla contaminazione in un’azienda alimentare Roma Tiburtina ? Perchè la formazione sulla contaminazione da glutine è elemento chiave per un’azienda alimentare ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Quando si parla di gluten free, sempre più spesso si associano due parole azienda alimentari. Sì, perché per la produzione di prodotti sicuri spesso l’azienda con le sue possibilità di controllo sulla produzione fa la differenza rispetto all’artigiano. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • evitare contaminazioni incrociate
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola

Perchè la formazione sulla contaminazione da glutine è elemento chiave per un’azienda alimentare ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Un dubbio ricorrente: rispetto alla formazione sulla contaminazione da glutine bisogna essere preparati a prevenire o risolvere il problema a secondo del rischio delle attività. Volete approfondire? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  lavare sempre le stoviglie prima di usarle, mai lasciare superfici contaminate, mai mischiare le posate

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché l’obiettivo n° 1 di questa scuola è offrire percorsi a 360°. La formazione offerta permette una visione di insieme del tema celiachia, ma offre anche la possibilità di approfondire il tema e di contare su un aggiornamento costante. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, avrete dispense esplicative

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Roma Tiburtina e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, le normative che riguardano la vostra attività, il tempo che avete a disposizione, il livello di formazione del personale interno Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !