La consulenza per la sicurezza alimentare per la ristorazione per celiaci a Cagliari

da | 12 Ago, 2022 | Articoli

La consulenza per la sicurezza alimentare per la ristorazione per celiaci a Cagliari ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Quando si parla di ristorazione per celiaci, si pensa a una catena di solidarietà. In effetti non c’è ancora una vera e propria normativa, ma una serie di regole di controllo stabilite dal disciplinare ICEA. Lo scopo? Garantire un’effettiva sicurezza. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti

Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

La domanda sempre più frequente è: una consulenza per la sicurezza alimentare riguardo la celiachia può prescindere dalla conoscenza della normativa generale? La risposta è no. Avete altri dubbi? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai contaminare con le mani i cibi

La consulenza per la sicurezza alimentare per la ristorazione per celiaci a Cagliari ?  Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché fin dall’inizio della sua attività 626 School ha avuto sempre come obiettivo principale offrire un servizio completo e professionale. Ecco perché può garantire agli operatori nel settore della celiachia la sicurezza di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  un gruppo di lavoro multidisciplinare, la collaborazione con comprovati esperti del settore, un forte impegno alla specializzazione

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Potete prendere un appuntamento anche ora. Solo così capirete di quale corso avete bisogno in base al rischio dell’impresa!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione, avrete personale consapevole e più motivato

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Cagliari e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  la nazionalità dei dipendenti, che tempi avete, dove siete, cosa fate Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !