La sicurezza per le aziende alimentari italiane a Milano Navigli

da | 15 Ago, 2022 | Articoli

La sicurezza per le aziende alimentari italiane a Milano Navigli ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Ultimamente le aziende alimentari italiane che si interessano al gluten free sono tantissime. Basti pensare che stiamo parlando di un giro di affari che è intorno ai 320 milioni di euro. Richiede però un investimento non indifferente sulla sicurezza e la formazione. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta

La sicurezza per le aziende alimentari italiane a Milano Navigli ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Chissà quante volte avete sentito parlare di sicurezza. In generale e in dettaglio rispetto ad ogni settore di lavoro. Nel mondo alimentare diventa un tema molto complesso. Ancora di più se legato alla celiachia. Volete approfondire? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come: mai infarinare gi alimenti con farine vietate, lavare sempre le stoviglie prima di usarle, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché la sicurezza alimentare è un cavallo di battaglia di 626 School e il background multiprofessionale del team permette una conoscenza approfondita del tema da più prospettive. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  un riferimento specialistico nel settore, la collaborazione con comprovati esperti del settore, un gruppo di lavoro multidisciplinare

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Potete prendere un appuntamento anche ora. Solo così capirete di quale corso avete bisogno in base al rischio dell’impresa!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, potrete scegliere la modalità in presenza, potrete frequentare i moduli da remoto

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Milano Navigli e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  il livello di formazione del personale interno, che tipo di formazione desiderate, che tipo di produzione avete, che tempi avete Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !