La formazione per la sicurezza sul lavoro nella ristorazione per celiaci a Sassari

da | 17 Ago, 2022 | Articoli

La formazione per la sicurezza sul lavoro nella ristorazione per celiaci a Sassari ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Quando si parla di ristorazione per celiaci, si pensa a una catena di solidarietà. In effetti non c’è ancora una vera e propria normativa, ma una serie di regole di controllo stabilite dal disciplinare ICEA. Lo scopo? Garantire un’effettiva sicurezza. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • controllare sempre gli allergeni

Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Il tema della formazione sicurezza sul lavoro è fondamentale per chi opera nei settori gluten free. Si parte dalla conoscenza di una malattia che può avere conseguenze mortali. Quindi non si può sbagliare, giusto? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  lavare sempre le stoviglie prima di usarle, mai usare teglie su piastre contaminate, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché la sicurezza alimentare è un cavallo di battaglia di 626 School e il background multiprofessionale del team permette una conoscenza approfondita del tema da più prospettive. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, il blog Sicuri Senza Glutine, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

D’ora in avanti potete decidere di scegliere i corsi della 626 School per avere una formazione specialistica in campo di Sicurezza Alimentare..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre troverete persone competenti e specializzate, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati

Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Sassari e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  quanti siete, il tempo che avete a disposizione, quali prodotti commercializzate, come è organizzata la sicurezza Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !