La normative di legge sulla celiachia per i produttori di alimenti contenenti glutine a Milano San Siro

da | 26 Ago, 2022 | Articoli

La normative di legge sulla celiachia per i produttori di alimenti contenenti glutine a Milano San Siro ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Pensate ai produttori alimenti contenenti glutine. Si sentono sempre di più minacciati dalla richiesta di mercato di prodotti gluten free e pensano di poter integrare questi prodotti ma servono formazione e preparazione non indifferenti. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • controllare sempre gli allergeni
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Considerate le parole normative di legge celiachia: si tratta di un ambito che potremmo definire fluido, dato che la ricerca e gli studi sui rischi alimentari sono in continua evoluzione. Volete conoscere le linee guida? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, mai mischiare le posate, organizzare il trasporto in tempi brevi

La normative di legge sulla celiachia per i produttori di alimenti contenenti glutine a Milano San Siro ? Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché la lunga esperienza nel campo della Sicurezza Alimentare ha permesso a 626 School di anticipare i tempi ed essere la prima a lanciare una piattaforma di formazione e divulgazione specifica per la celiachia. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, la collaborazione con comprovati esperti del settore, la conoscenza delle tecniche di prevenzione

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Prendete subito un appuntamento e iniziate un percorso unico di formazione e informazione sul tema celiachia!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre troverete persone competenti e specializzate, potrete scegliere la modalità in presenza, sarà possibile chiedere il piano personalizzato

Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Milano San Siro e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  il livello di formazione del personale interno, chi siete, come è organizzata la sicurezza, che tipo di formazione desiderate Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !