La consulenza per la sicurezza in materia di celiachia per produttori di alimenti gluten free a Napoli

da | 29 Ago, 2022 | Articoli

La consulenza per la sicurezza in materia di celiachia per produttori di alimenti gluten free a Napoli ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Coloro che si convertono in produttori alimenti gluten free sono imprenditori che hanno colto un’incredibile opportunità di crescita e che sanno di dove implementare una formazione specifica. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • controllare sempre gli allergeni

La consulenza per la sicurezza in materia di celiachia per produttori di alimenti gluten free a Napoli ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Solitamente se si parla di consulenza sicurezza celiachia, si entra in un ambito molto specifico di regolamenti che vengono via via aggiornati. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai contaminare con le mani i cibi, lavare sempre le stoviglie prima di usarle, mai usare teglie su piastre contaminate

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché la sicurezza alimentare è un cavallo di battaglia di 626 School e il background multiprofessionale del team permette una conoscenza approfondita del tema da più prospettive. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Volete formare e sensibilizzare i vostri dipendenti? Prendete un appuntamento ora..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati, avrete personale consapevole e più motivato,troverete persone competenti e specializzate

La consulenza per la sicurezza in materia di celiachia per produttori di alimenti gluten free a Napoli ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

I nostri corsi sono disponibili a Napoli e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  cosa fate, che tipo di formazione desiderate, che tipo di produzione avete, che tempi avete Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !