La formazione per la sicurezza alimentare per ristoranti senza glutine a Genova

da | 4 Set, 2022 | Articoli

La formazione per la sicurezza alimentare per ristoranti senza glutine a Genova ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Quando si parla di ristoranti senza glutine ci si riferisce a locali dove persone che soffrono di celiachia possono mangiare senza rischiare problemi anche gravi di salute. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • controllare sempre gli allergeni

La formazione per la sicurezza alimentare per ristoranti senza glutine a Genova ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

In tempi come questi quando si pensa al tema della formazione sicurezza alimentare il pensiero va alla produzione di prodotti per celiaci. Volete sapere come è regolamentata? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai lasciare superfici contaminate, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, mai contaminare con le mani i cibi

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché, grazie alla sua lunga esperienza, 626 School da tempo offre corsi organizzati con un team con consulenti di sicurezza alimentare, che lavorano in collaborazione con una prestigiosa università pubblica. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  un forte impegno alla specializzazione, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

D’ora in avanti potete decidere di scegliere i corsi della 626 School per avere una formazione specialistica in campo di Sicurezza Alimentare..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  risparmierete tempo e denaro, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori

Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Genova e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  che tipo di formazione desiderate, che tipo di produzione avete, come è organizzata la sicurezza, quanti siete Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!