La consulenza contro la contaminazione da glutine in una pizzeria per la celiachia a Latina

da | 6 Set, 2022 | Articoli

La consulenza contro la contaminazione da glutine in una pizzeria per la celiachia a Latina ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Se oggi provate a cercare su qualsiasi motore di ricerca pizzeria celiachia, trovate tantissimi posti dove poter mangiare gluten free. Un risultato inclusivo e rassicurante che richiede un impegno serio ai ristoratori. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • controllare sempre gli allergeni
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • evitare contaminazioni incrociate
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

La consulenza contro la contaminazione da glutine in una pizzeria per la celiachia a Latina ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Ci sono temi delicati come la consulenza contaminazione glutine. È essenziale per chi opera nel mondo gluten free predisporre la produzione e la commercializzazione dei prodotti in un’ottica di prevenzione e sicurezza. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai contaminare con le mani i cibi, organizzare il trasporto in tempi brevi, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché fa parte del DNA di 626 School essere precursori e la sicurezza alimentare è stato sempre un suo cavallo si battaglia, motivo per cui il suo team con nutrizionisti esperti è stato il primo in Italia ad occuparsi nello specifico di celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, la collaborazione con comprovati esperti del settore, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Non sempre i corsi di formazione sono personalizzati. In 626 School troverete una formazione adatta alla vostra specifica attività, per avere la certezza di non incorrere in sanzioni..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  sarà possibile chiedere il piano personalizzato, risparmierete tempo e denaro, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Latina e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio chi siete, il livello di formazione del personale interno, quanti siete, le normative che riguardano la vostra attività Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !