La sicurezza alimentare per un’azienda di alimentari a Milano San Siro

da | 6 Set, 2022 | Articoli

La sicurezza alimentare per un’azienda di alimentari a Milano San Siro ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Quando si parla di gluten free, sempre più spesso si associano due parole azienda alimentari. Sì, perché per la produzione di prodotti sicuri spesso l’azienda con le sue possibilità di controllo sulla produzione fa la differenza rispetto all’artigiano. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

La sicurezza alimentare per un’azienda di alimentari a Milano San Siro ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Pensate di aver bisogno di un referente per quanto riguarda la sicurezza alimentare della vostra azienda? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, mai lasciare superfici contaminate, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché 626 School a 15 anni dalla sua nascita ha creato un corso dedicato esclusivamente a celiachia e sicurezza alimentare composto da un team con esperti di sicurezza alimentare. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  la collaborazione con comprovati esperti del settore, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

La celiachia è una malattia a volte mortale. Avete sempre timore che ci possano essere conseguenze gravi? Ci vuole un team di esperti per rassicurarvi, ma fate presto. Prendete un appuntamento!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, sarà possibile chiedere il piano personalizzato, potrete scegliere la modalità in presenza

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Milano San Siro e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  quali prodotti commercializzate, cosa fate, le normative che riguardano la vostra attività, che tipo di formazione desiderate Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !