Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare per produttori di alimenti gluten free a Genova ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Coloro che si convertono in produttori alimenti gluten free sono imprenditori che hanno colto un’incredibile opportunità di crescita e che sanno di dove implementare una formazione specifica. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?
- assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
- evitare contaminazioni incrociate
- assicurare massimi livelli di igiene
- assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare per produttori di alimenti gluten free a Genova ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!
Domande ricorrenti riguardano haccp celiachia sicurezza alimentare. Nelle aziende del settore è fondamentale fare formazione. Volete avere risposte semplici ed esaustive? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come: mai mischiare le posate, organizzare il trasporto in tempi brevi, mai usare teglie su piastre contaminate
Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?
Perché 626 School si occupa da quasi 15 anni di Sicurezza Alimentare. Per affinare la formazione e renderla più specialistica ha riorganizzato i corsi e oggi sono presenti anche formatori specializzati in materia di celiachia. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, la conoscenza delle tecniche di prevenzione, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio
Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.
Non siete ancora adeguatamente organizzati per i corsi obbligatori? Avere l’attestato è obbligatorio, quindi è urgente fissare un appuntamento!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione, avrete personale consapevole e più motivato
Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.
Siamo a disposizione a Genova e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come le normative che riguardano la vostra attività, quali prodotti commercializzate, chi e quanti sono i responsabili, dove siete Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!
Hai bisogno di ulteriori informazioni ?
Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?