I corsi per la sicurezza alimentare per prodotti per celiaci a Venezia

da | 10 Set, 2022 | Articoli

I corsi per la sicurezza alimentare per prodotti per celiaci a Venezia ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. I prodotti celiaci sono tantissimi, vengono definiti dietetici e in effetti in tanti pensano che mangiare gluten free faccia bene a tutti. Devono però garantire 0 contaminazione da glutine. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • assicurare massimi livelli di igiene
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta

I corsi per la sicurezza alimentare per prodotti per celiaci a Venezia ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Vi siete chiesti se per i corsi sicurezza alimentare vengono coinvolti tutti i dipendenti indipendentemente dalla mansione svolta. È una tema molto delicato. Volete saperne di più? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  organizzare il trasporto in tempi brevi, mai utilizzare utensili contaminati, mai lasciare superfici contaminate

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché l’obiettivo n° 1 di questa scuola è offrire percorsi a 360°. La formazione offerta permette una visione di insieme del tema celiachia, ma offre anche la possibilità di approfondire il tema e di contare su un aggiornamento costante. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  la conoscenza delle tecniche di prevenzione, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, un riferimento specialistico nel settore

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Potete prendere un appuntamento anche ora. Solo così capirete di quale corso avete bisogno in base al rischio dell’impresa!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  avrete personale consapevole e più motivato, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori,troverete persone competenti e specializzate

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Venezia e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  che tipo di produzione avete, chi e quanti sono i responsabili, il tempo che avete a disposizione, che tipo di formazione desiderate Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !