Le normative di legge per la celiachia per la commercializzazione di prodotti senza glutine a Milano Barona

da | 15 Set, 2022 | Articoli

Le normative di legge per la celiachia per la commercializzazione di prodotti senza glutine a Milano Barona ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Probabilmente avete sentito parlare del tema commercializzazione prodotti senza glutine, perché è in netto aumento la sensibilizzazione rispetto ai problemi legati alla celiachia. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

Le normative di legge per la celiachia per la commercializzazione di prodotti senza glutine a Milano Barona ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Considerate le parole normative di legge celiachia: si tratta di un ambito che potremmo definire fluido, dato che la ricerca e gli studi sui rischi alimentari sono in continua evoluzione. Volete conoscere le linee guida? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  lavare sempre le stoviglie prima di usarle, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, mai lasciare superfici contaminate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché l’obiettivo n° 1 di questa scuola è offrire percorsi a 360°. La formazione offerta permette una visione di insieme del tema celiachia, ma offre anche la possibilità di approfondire il tema e di contare su un aggiornamento costante. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  la collaborazione con comprovati esperti del settore, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, un forte impegno alla specializzazione

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

La celiachia è una malattia a volte mortale. Avete sempre timore che ci possano essere conseguenze gravi? Ci vuole un team di esperti per rassicurarvi, ma fate presto. Prendete un appuntamento!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete scegliere la modalità in presenza, troverete persone competenti e specializzate, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione

Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Milano Barona e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  che tempi avete, quanti siete, il livello di formazione del personale interno, la nazionalità dei dipendenti Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !