La formazione sul pericolo di contaminazione nella commercializzazione di prodotti senza glutine a Milano San Donato

da | 19 Set, 2022 | Articoli

Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Probabilmente avete sentito parlare del tema commercializzazione prodotti senza glutine, perché è in netto aumento la sensibilizzazione rispetto ai problemi legati alla celiachia. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • evitare contaminazioni incrociate
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta

La formazione sul pericolo di contaminazione nella commercializzazione di prodotti senza glutine a Milano San Donato ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Un dubbio ricorrente: rispetto alla formazione su contaminazione da glutine bisogna essere preparati a prevenire o risolvere il problema a secondo del rischio delle attività. Volete approfondire? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  organizzare il trasporto in tempi brevi, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, mai utilizzare utensili contaminati

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché da tempo 626 School offre formazione in materia di Sicurezza Alimentare, ma oggi nel gruppo di esperti ci sono anche docenti universitari di biologia. Questo perché l’aggiornamento è una delle armi vincenti della scuola. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare, la conoscenza delle tecniche di prevenzione, la collaborazione con comprovati esperti del settore

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

La celiachia è una malattia a volte mortale. Avete sempre timore che ci possano essere conseguenze gravi? Ci vuole un team di esperti per rassicurarvi, ma fate presto. Prendete un appuntamento!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  avrete personale consapevole e più motivato, troverete persone competenti e specializzate, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti

La formazione sul pericolo di contaminazione nella commercializzazione di prodotti senza glutine a Milano San Donato ? ?

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Milano San Donato e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  il livello di formazione del personale interno, chi e quanti sono i responsabili, quali prodotti commercializzate, quanti siete Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !