La formazione sulla sicurezza per produttori di alimenti contenenti glutine a Messina

da | 19 Set, 2022 | Articoli

La formazione sulla sicurezza per produttori di alimenti contenenti glutine a Messina ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Pensate ai produttori alimenti contenenti glutine. Si sentono sempre di più minacciati dalla richiesta di mercato di prodotti gluten free e pensano di poter integrare questi prodotti ma servono formazione e preparazione non indifferenti. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola

La formazione sulla sicurezza per produttori di alimenti contenenti glutine a Messina ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

La formazione sulla sicurezza è fondamentale per chiunque lavori, ma quando si parla di celiachia e intolleranze diventa imprescindibile. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai usare teglie su piastre contaminate, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché 626 School si occupa da quasi 15 anni di Sicurezza Alimentare. Per affinare la formazione e renderla più specialistica ha riorganizzato i corsi e oggi sono presenti anche formatori specializzati in materia di celiachia. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  la conoscenza delle tecniche di prevenzione,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, la collaborazione con comprovati esperti del settore

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Non siete ancora adeguatamente organizzati per i corsi obbligatori? Avere l’attestato è obbligatorio, quindi è urgente fissare un appuntamento!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  imparerete molte cose nuove sull’alimentazione, potrete frequentare i moduli da remoto, risparmierete tempo e denaro

Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Messina e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  che tempi avete, dove siete, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, il tempo che avete a disposizione Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !