La formazione in materia di sicurezza nelle aziende settore alimentare a Milano Barona

da | 24 Set, 2022 | Articoli

La formazione in materia di sicurezza nelle aziende settore alimentare a Milano Barona ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Nel mercato del gluten free bisogna riconoscere che considerando le aziende settore alimentare, ce ne sono davvero tante che si sono convertite alla produzione di prodotti per celiaci. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • essere una garanzia per il cliente celiaco

La formazione in materia di sicurezza nelle aziende settore alimentare a Milano Barona ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

In aziende dove si producono alimenti per soggetti celiaci e intolleranti la formazione in materia di sicurezza è importantissima. Intuite perché? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, mai mischiare le posate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché a conferma del fatto che 626 School è sempre un passo avanti nel mondo della formazione, riguardo la celiachia ha sviluppato la prima piattaforma in Italia a trattare il tema a 360 gradi. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, un gruppo di lavoro multidisciplinare, il blog Sicuri Senza Glutine

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Prendete un appuntamento subito! Potete chiedere di organizzare i corsi durante le attività lavorative, ma senza interruzione..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  risparmierete tempo e denaro, avrete dispense esplicative, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori

La formazione in materia di sicurezza nelle aziende settore alimentare a Milano Barona ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Milano Barona e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  quali prodotti commercializzate, la nazionalità dei dipendenti, il livello di formazione del personale interno, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!