La sicurezza nella nutrizione per trasformatori di materie prime senza glutine a Genova

da | 26 Set, 2022 | Articoli

La sicurezza nella nutrizione per trasformatori di materie prime senza glutine a Genova ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Quando parliamo di alimentazione dei celiaci dobbiamo partire da un tema sensibile: trasformatori materie prime. La sensibilità del mercato viene via via affinata, ma è necessario mantenere standard alti di qualità. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

La sicurezza nella nutrizione per trasformatori di materie prime senza glutine a Genova ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Parole che vanno a braccetto nelle aziende alimentari sono sicurezza nutrizione e celiachia. Tutte tre sono legate alla formazione obbligatoria. Si parte dalla conoscenza della malattia. Ne sapete qualcosa, ma non siete completamente informati? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai contaminare con le mani i cibi, mai utilizzare utensili contaminati, organizzare il trasporto in tempi brevi

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché l’azienda si occupa di sicurezza da molti anni. Ma ora ha deciso nell’ambito della Sicurezza Alimentare di dedicare un percorso specifico e approfondito alla celiachia, dato che è un settore in forte crescita. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  il blog Sicuri Senza Glutine, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Perché aspettare domani? Oggi potete prenotare un incontro con un consulente per capire di cosa avete bisogno!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, risparmierete tempo e denaro, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo

La sicurezza nella nutrizione per trasformatori di materie prime senza glutine a Genova ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Genova e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  che tipo di formazione desiderate, dove siete, quanti siete, cosa fate Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !