I manuali haccp per prodotti senza glutine a Genova

da | 28 Set, 2022 | Articoli

I manuali haccp per prodotti senza glutine a Genova ?Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Ultimamente, ad esempio, i prodotti senza glutine vengono consumati da soggetti che non sono celiaci, ma semplicemente intolleranti. È richiesto comunque lo stesso livello di sicurezza. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • evitare contaminazioni incrociate
  • controllare sempre gli allergeni

I manuali haccp per prodotti senza glutine a Genova ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Quando si parla di manuali haccp celiachia bisogna considerare la normativa generale e le specifiche relative al mondo gluten free. Volete conoscerne tutti i dettagli? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro ,mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai usare teglie su piastre contaminate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché 626 School a 15 anni dalla sua nascita ha creato un corso dedicato esclusivamente a celiachia e sicurezza alimentare composto da un team con esperti di sicurezza alimentare. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, la conoscenza delle tecniche di prevenzione, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete scegliere la modalità in presenza, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti

I manuali haccp per prodotti senza glutine a Genova ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Genova e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  quali prodotti commercializzate, chi e quanti sono i responsabili, che tempi avete, la nazionalità dei dipendenti Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !