La sicurezza alimentare per produttori di alimenti contenenti glutine a Roma Ardeatino

da | 30 Set, 2022 | Articoli

La sicurezza alimentare per produttori di alimenti contenenti glutine a Roma Ardeatino ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Pensate ai produttori alimenti contenenti glutine. Si sentono sempre di più minacciati dalla richiesta di mercato di prodotti gluten free e pensano di poter integrare questi prodotti ma servono formazione e preparazione non indifferenti. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • evitare contaminazioni incrociate
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti

La sicurezza alimentare per produttori di alimenti contenenti glutine a Roma Ardeatino ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Se mettete insieme tre parole come sicurezza alimentari celiachia, dovete essere assolutamente certi di applicare tutte le disposizioni che tutelano le persone che non possono assolutamente mangiare glutine. Le conoscete davvero? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, organizzare il trasporto in tempi brevi, mai lasciare superfici contaminate

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché 626 School si occupa da quasi 15 anni di Sicurezza Alimentare. Per affinare la formazione e renderla più specialistica ha riorganizzato i corsi e oggi sono presenti anche formatori specializzati in materia di celiachia. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  un riferimento specialistico nel settore, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Prendete subito un appuntamento e iniziate un percorso unico di formazione e informazione sul tema celiachia!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo troverete persone competenti e specializzate, avrete personale consapevole e più motivato, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati

La sicurezza alimentare per produttori di alimenti contenenti glutine a Roma Ardeatino ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Roma Ardeatino e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  che tipo di formazione desiderate, il livello di formazione del personale interno, come è organizzata la sicurezza, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !