I corsi di sicurezza alimentare per aziende alimentari italiane a Roma Ardeatino

da | 1 Ott, 2022 | Articoli

I corsi di sicurezza alimentare per aziende alimentari italiane a Roma Ardeatino ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Ultimamente le aziende alimentari italiane che si interessano al gluten free sono tantissime. Basti pensare che stiamo parlando di un giro di affari che è intorno ai 320 milioni di euro. Richiede però un investimento non indifferente sulla sicurezza e la formazione. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

I corsi di sicurezza alimentare per aziende alimentari italiane a Roma Ardeatino ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Vi siete chiesti se per i corsi sicurezza alimentare vengono coinvolti tutti i dipendenti indipendentemente dalla mansione svolta. È una tema molto delicato. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come: mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai utilizzare utensili contaminati, mai lasciare superfici contaminate

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché 626 School si occupa da quasi 15 anni di Sicurezza Alimentare. Per affinare la formazione e renderla più specialistica ha riorganizzato i corsi e oggi sono presenti anche formatori specializzati in materia di celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Non sempre i corsi di formazione sono personalizzati. In 626 School troverete una formazione adatta alla vostra specifica attività, per avere la certezza di non incorrere in sanzioni..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete frequentare i moduli da remoto, risparmierete tempo e denaro, troverete persone competenti e specializzate

I corsi di sicurezza alimentare per aziende alimentari italiane a Roma Ardeatino ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Roma Ardeatino e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, quanti siete, chi e quanti sono i responsabili, cosa fate Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !