I manuali haccp per produttori di alimenti con glutine a Roma

da | 3 Ott, 2022 | Articoli

I manuali haccp per produttori di alimenti con glutine a Roma ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Sono sempre di più coloro che si interessano di un futuro commerciale gluten free, spesso sono produttori alimenti con glutine che intendono convertire la produzione. È un mercato in forte crescita, ma ricco di complessità. Deve tenere conto di esigenze legate alla salute. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • assicurare massimi livelli di igiene
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • evitare contaminazioni incrociate

I manuali haccp per produttori di alimenti con glutine a Roma ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Quando si parla di manuali haccp celiachia bisogna considerare la normativa generale e le specifiche relative al mondo gluten free. Volete conoscerne tutti i dettagli? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, mai contaminare con le mani i cibi

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché fanno la differenza fra tutti coloro che fanno formazione. 626 School non solo ha il suo team di esperti, ma coinvolge anche professori universitari specializzati sull’argomento. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, il blog Sicuri Senza Glutine

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Non sempre i corsi di formazione sono personalizzati. In 626 School troverete una formazione adatta alla vostra specifica attività, per avere la certezza di non incorrere in sanzioni..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, potrete scegliere la modalità in presenza, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo

I manuali haccp per produttori di alimenti con glutine a Roma ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Roma e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  che tempi avete, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, che tipo di produzione avete, il livello di formazione del personale interno Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !