La formazione in materia di sicurezza per aziende alimentari a Sassari

da | 10 Ott, 2022 | Articoli

La formazione in materia di sicurezza per aziende alimentari a Sassari ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Quando si parla di conversione delle aziende alimentari verso il gluten free è fondamentale considerare tutta la sicurezza di tutte le fasi di produzione. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola

La formazione in materia di sicurezza per aziende alimentari a Sassari ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

In aziende dove si producono alimenti per soggetti celiaci e intolleranti la formazione in materia di sicurezza è importantissima. Intuite perché? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai usare teglie su piastre contaminate, lavare sempre le stoviglie prima di usarle, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare è un’iniziativa nuova e ha un team informativo composto da varie figure professionali, dedicato e sempre aggiornato. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, un gruppo di lavoro multidisciplinare, la conoscenza delle tecniche di prevenzione

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Non siete ancora adeguatamente organizzati per i corsi obbligatori? Avere l’attestato è obbligatorio, quindi è urgente fissare un appuntamento!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo troverete persone competenti e specializzate, avrete dispense esplicative, potrete frequentare i moduli da remoto

La formazione in materia di sicurezza per aziende alimentari a Sassari ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Sassari e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  il tempo che avete a disposizione, le normative che riguardano la vostra attività, che tempi avete, come è organizzata la sicurezza Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !