Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Quando si parla di conversione delle aziende alimentari verso il gluten free è fondamentale considerare tutta la sicurezza di tutte le fasi di produzione. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?
- controllare sempre gli allergeni
- assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
- conoscere i principi della panificazione senza glutine
- essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
La consulenza sulla contaminazione da glutine per aziende alimentari a Sassari ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!
Ci sono temi delicati come la consulenza contaminazione glutine. È essenziale per chi opera nel mondo gluten free predisporre la produzione e la commercializzazione dei prodotti in un’ottica di prevenzione e sicurezza. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come: utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate
Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?
Perché da tempo 626 School offre una formazione specifica nel campo della sicurezza alimentare e il suo è il primo team multidisciplinare in Italia sull’argomento celiachia. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono un riferimento specialistico nel settore, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, la conoscenza delle tecniche di prevenzione
La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.
Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre avrete dispense esplicative, avrete personale consapevole e più motivato, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo
La consulenza sulla contaminazione da glutine per aziende alimentari a Sassari ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.
Forniamo il nostro servizio a Sassari e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come cosa fate, quali prodotti commercializzate, che tipo di produzione avete, che tipo di formazione desiderate Scegliete un corso, è un percorso di crescita!
Hai bisogno di ulteriori informazioni ?
Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?