La formazione per la sicurezza dei lavoratori produttori alimenti gluten free a Milano Porta Venezia

da | 19 Ott, 2022 | Articoli

La formazione per la sicurezza dei lavoratori produttori alimenti gluten free a Milano Porta Venezia ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Coloro che si convertono in produttori alimenti gluten free sono imprenditori che hanno colto un’incredibile opportunità di crescita e che sanno di dove implementare una formazione specifica. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico

La formazione per la sicurezza dei lavoratori produttori alimenti gluten free a Milano Porta Venezia ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Quando si lavora nel settore alimentare tre parole come formazione sicurezza lavoratori sono di fondamentale importanza. Giustamente i corsi sono obbligatori. Sapete che esistono quelli specifici per chi opera nel mondo del gluten free? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  organizzare il trasporto in tempi brevi, mai contaminare con le mani i cibi,mai infarinare gi alimenti con farine vietate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché la sicurezza alimentare è un cavallo di battaglia di 626 School e il background multiprofessionale del team permette una conoscenza approfondita del tema da più prospettive. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  la collaborazione con comprovati esperti del settore, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare, il blog Sicuri Senza Glutine

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

D’ora in avanti potete decidere di scegliere i corsi della 626 School per avere una formazione specialistica in campo di Sicurezza Alimentare..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete scegliere la modalità in presenza, avrete personale consapevole e più motivato, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione

La formazione per la sicurezza dei lavoratori produttori alimenti gluten free a Milano Porta Venezia ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Milano Porta Venezia e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  il tempo che avete a disposizione, dove siete, che tipo di formazione desiderate, il livello di formazione del personale interno Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !