Il manuale haccp per la celiachia per la sicurezza alimentare nei prodotti senza glutine a Napoli

da | 19 Ott, 2022 | Articoli

Il manuale haccp per la celiachia per la sicurezza alimentare nei prodotti senza glutine a Napoli ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Ultimamente, ad esempio, i prodotti senza glutine vengono consumati da soggetti che non sono celiaci, ma semplicemente intolleranti. È richiesto comunque lo stesso livello di sicurezza. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)

Il manuale haccp per la celiachia per la sicurezza alimentare nei prodotti senza glutine a Napoli ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Domande ricorrenti riguardano haccp celiachia sicurezza alimentare. Nelle aziende del settore è fondamentale fare formazione. Volete avere risposte semplici ed esaustive? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai usare teglie su piastre contaminate, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché l’azienda si occupa di sicurezza da molti anni. Ma ora ha deciso nell’ambito della Sicurezza Alimentare di dedicare un percorso specifico e approfondito alla celiachia, dato che è un settore in forte crescita. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  un forte impegno alla specializzazione, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, la collaborazione con comprovati esperti del settore

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Fissate un appuntamento rapidamente andando sul sito!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati, risparmierete tempo e denaro, sarà possibile chiedere il piano personalizzato

Il manuale haccp per la celiachia per la sicurezza alimentare nei prodotti senza glutine a Napoli ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Napoli e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  la nazionalità dei dipendenti, quali prodotti commercializzate, come è organizzata la sicurezza, che tempi avete Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !