La formazione sulla contaminazione nella vendita di prodotti per celiaci a Napoli

da | 20 Ott, 2022 | Articoli

La formazione sulla contaminazione nella vendita di prodotti per celiaci a Napoli ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Ci sono attività come la vendita prodotti per celiaci che sono considerate di nicchia, nonostante ci sia un celiaco ogni 100 persone. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • assicurare massimi livelli di igiene
  • controllare sempre gli allergeni
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

La formazione sulla contaminazione nella vendita di prodotti per celiaci a Napoli ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Un dubbio ricorrente: rispetto alla formazione su contaminazione da glutine bisogna essere preparati a prevenire o risolvere il problema a secondo del rischio delle attività. Volete approfondire? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, mai utilizzare utensili contaminati, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché da tempo 626 School offre una formazione specifica nel campo della sicurezza alimentare e il suo è il primo team multidisciplinare in Italia sull’argomento celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  un riferimento specialistico nel settore,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, un gruppo di lavoro multidisciplinare

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Appena prenderete un appuntamento, studieranno la vostra realtà!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, sarà possibile chiedere il piano personalizzato, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati

La formazione sulla contaminazione nella vendita di prodotti per celiaci a Napoli ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Napoli e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  che tipo di formazione desiderate, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, il tempo che avete a disposizione, come è organizzata la sicurezza Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !