La formazione per la sicurezza dei lavoratori dal rischio di contaminazione da glutine a Latina

da | 26 Ott, 2022 | Articoli

La formazione per la sicurezza dei lavoratori dal rischio di contaminazione da glutine a Latina ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Prendiamo in considerazione un tema molto delicato contaminazione glutine, sicuramente in ambito di produzione alimentare è giusto rispettare delle norme estremamente rigide per non incorrere in gravi problemi di salute. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

La formazione per la sicurezza dei lavoratori dal rischio di contaminazione da glutine a Latina ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Quando si lavora nel settore alimentare tre parole come formazione sicurezza lavoratori sono di fondamentale importanza. Giustamente i corsi sono obbligatori. Sapete che esistono quelli specifici per chi opera nel mondo del gluten free? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, mai lasciare superfici contaminate, mai mischiare le posate

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché fin dall’inizio della sua attività 626 School ha avuto sempre come obiettivo principale offrire un servizio completo e professionale. Ecco perché può garantire agli operatori nel settore della celiachia la sicurezza di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  un forte impegno alla specializzazione, la conoscenza delle tecniche di prevenzione, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Potete prendere un appuntamento anche ora. Solo così capirete di quale corso avete bisogno in base al rischio dell’impresa!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, troverete persone competenti e specializzate, avrete dispense esplicative

La formazione per la sicurezza dei lavoratori dal rischio di contaminazione da glutine a Latina ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Latina e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  la nazionalità dei dipendenti, cosa fate, che tempi avete, come è organizzata la sicurezza Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !