La consulenza per la sicurezza sul lavoro nelle aziende alimentari in Italia e a Torino

da | 2 Nov, 2022 | Articoli

La consulenza per la sicurezza sul lavoro nelle aziende alimentari in Italia e a Torino ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Facendo una ricerca superficiale di aziende alimentari Italia gluten free, si scopre che ci sono tantissime realtà. Ma stiamo parlando di salute e ci vuole la certezza che i prodotti siano sicuri. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • evitare contaminazioni incrociate
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta

La consulenza per la sicurezza sul lavoro nelle aziende alimentari in Italia e a Torino ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Sono sempre più diffusi i problemi legati al consumo di prodotti per celiaci, nonostante consulenza sicurezza sul lavoro siano temi sempre più ricorrenti. Cosa bisogna fare? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, lavare sempre le stoviglie prima di usarle

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché fa parte del DNA di 626 School essere precursori e la sicurezza alimentare è stato sempre un suo cavallo si battaglia, motivo per cui il suo team con nutrizionisti esperti è stato il primo in Italia ad occuparsi nello specifico di celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare, la conoscenza delle tecniche di prevenzione,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Prendete un appuntamento subito! Potete chiedere di organizzare i corsi durante le attività lavorative, ma senza interruzione..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  sarà possibile chiedere il piano personalizzato, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti,troverete persone competenti e specializzate

La consulenza per la sicurezza sul lavoro nelle aziende alimentari in Italia e a Torino ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Torino e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  il tempo che avete a disposizione, che tipo di produzione avete, il livello di formazione del personale interno, cosa fate Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !