La sicurezza alimentare per ristoranti per celiaci a Torino

da | 4 Nov, 2022 | Articoli

La sicurezza alimentare per ristoranti per celiaci a Torino ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Sempre più spesso si sente parlare di ristoranti per celiaci. Un mercato in forte crescita, non ancora normato, ma controllato con un regolamento ben definito e che va conosciuto nel dettaglio. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • assicurare massimi livelli di igiene
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)

La sicurezza alimentare per ristoranti per celiaci a Torino ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Se mettete insieme tre parole come sicurezza alimentari celiachia, dovete essere assolutamente certi di applicare tutte le disposizioni che tutelano le persone che non possono assolutamente mangiare glutine. Le conoscete davvero? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come: mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai lasciare superfici contaminate, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché fin dall’inizio della sua attività 626 School ha avuto sempre come obiettivo principale offrire un servizio completo e professionale. Ecco perché può garantire agli operatori nel settore della celiachia la sicurezza di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  la collaborazione con comprovati esperti del settore, un gruppo di lavoro multidisciplinare, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Prendete subito un appuntamento e iniziate un percorso unico di formazione e informazione sul tema celiachia!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete frequentare i moduli da remoto, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti

La sicurezza alimentare per ristoranti per celiaci a Torino ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Torino e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  dove siete, chi siete, cosa fate, il tempo che avete a disposizione Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !