Il controllo e la sicurezza degli alimenti nella vendita di prodotti per celiaci a Milano Bicocca

da | 14 Nov, 2022 | Articoli

Il controllo e la sicurezza degli alimenti nella vendita di prodotti per celiaci a Milano Bicocca ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Ci sono attività come la vendita prodotti per celiaci che sono considerate di nicchia, nonostante ci sia un celiaco ogni 100 persone. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • controllare sempre gli allergeni

Il controllo e la sicurezza degli alimenti nella vendita di prodotti per celiaci a Milano Bicocca ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Ultimamente molte aziende fanno fatica a stare dietro a tutti i regolamenti su controllo e sicurezza degli alimenti. Voi sapete esattamente cosa fare? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come: mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, organizzare il trasporto in tempi brevi

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché fa parte del DNA di 626 School essere precursori e la sicurezza alimentare è stato sempre un suo cavallo si battaglia, motivo per cui il suo team con nutrizionisti esperti è stato il primo in Italia ad occuparsi nello specifico di celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, la collaborazione con comprovati esperti del settore

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Potete prendere un appuntamento anche ora. Solo così capirete di quale corso avete bisogno in base al rischio dell’impresa!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  avrete personale consapevole e più motivato, risparmierete tempo e denaro, potrete frequentare i moduli da remoto

Il controllo e la sicurezza degli alimenti nella vendita di prodotti per celiaci a Milano Bicocca ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Milano Bicocca e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  il tempo che avete a disposizione, che tempi avete, le normative che riguardano la vostra attività, che tipo di formazione desiderate Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !