Le normative di legge per la celiachia per ristoranti senza glutine a Venezia

da | 16 Nov, 2022 | Articoli

Le normative di legge per la celiachia per ristoranti senza glutine a Venezia ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Quando si parla di ristoranti senza glutine ci si riferisce a locali dove persone che soffrono di celiachia possono mangiare senza rischiare problemi anche gravi di salute. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • controllare sempre gli allergeni
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola

Le normative di legge per la celiachia per ristoranti senza glutine a Venezia ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Considerate le parole normative di legge celiachia: si tratta di un ambito che potremmo definire fluido, dato che la ricerca e gli studi sui rischi alimentari sono in continua evoluzione. Volete conoscere le linee guida? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai lasciare superfici contaminate, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché da tempo 626 School offre una formazione specifica nel campo della sicurezza alimentare e il suo è il primo team multidisciplinare in Italia sull’argomento celiachia. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, la conoscenza delle tecniche di prevenzione

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Appena prenderete un appuntamento, studieranno la vostra realtà!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  risparmierete tempo e denaro, potrete frequentare i moduli da remoto, avrete dispense esplicative

Le normative di legge per la celiachia per ristoranti senza glutine a Venezia ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Venezia e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come   è organizzata la sicurezza, chi e quanti sono i responsabili, la nazionalità dei dipendenti, le normative che riguardano la vostra attività Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !