La consulenza per la sicurezza sul lavoro nelle aziende del settore alimentare a Roma San Saba

da | 19 Nov, 2022 | Articoli

La consulenza per la sicurezza sul lavoro nelle aziende del settore alimentare a Roma San Saba ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Nel mercato del gluten free bisogna riconoscere che considerando le aziende settore alimentare, ce ne sono davvero tante che si sono convertite alla produzione di prodotti per celiaci. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • evitare contaminazioni incrociate
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola

La consulenza per la sicurezza sul lavoro nelle aziende del settore alimentare a Roma San Saba ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Sono sempre più diffusi i problemi legati al consumo di prodotti per celiaci, nonostante consulenza sicurezza sul lavoro siano temi sempre più ricorrenti. Cosa bisogna fare? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  lavare sempre le stoviglie prima di usarle, organizzare il trasporto in tempi brevi, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché a conferma del fatto che 626 School è sempre un passo avanti nel mondo della formazione, riguardo la celiachia ha sviluppato la prima piattaforma in Italia a trattare il tema a 360 gradi. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  un riferimento specialistico nel settore, un forte impegno alla specializzazione, la conoscenza delle tecniche di prevenzione

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Potete prendere un appuntamento anche ora. Solo così capirete di quale corso avete bisogno in base al rischio dell’impresa!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete scegliere la modalità in presenza, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione, risparmierete tempo e denaro

La consulenza per la sicurezza sul lavoro nelle aziende del settore alimentare a Roma San Saba ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Roma San Saba e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  che tipo di formazione desiderate, il livello di formazione del personale interno, le normative che riguardano la vostra attività, quali prodotti commercializzate Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !