La consulenza sulla contaminazione da glutine per prodotti gluten free a Milano Garibaldi

da | 25 Nov, 2022 | Articoli

La consulenza sulla contaminazione da glutine per prodotti gluten free a Milano Garibaldi ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Se parliamo di prodotti gluten free, fatte salve le caratteristiche di elevata digeribilità, qualità e contenuti salutistici, bisogna essere sicuri al 100% della provenienza e del rispetto delle norme. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • assicurare massimi livelli di igiene
  • controllare sempre gli allergeni
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

La consulenza sulla contaminazione da glutine per prodotti gluten free a Milano Garibaldi ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Ci sono temi delicati come la consulenza contaminazione glutine. È essenziale per chi opera nel mondo gluten free predisporre la produzione e la commercializzazione dei prodotti in un’ottica di prevenzione e sicurezza. Volete saperne di più? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  lavare sempre le stoviglie prima di usarle, utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché l’obiettivo n° 1 di questa scuola è offrire percorsi a 360°. La formazione offerta permette una visione di insieme del tema celiachia, ma offre anche la possibilità di approfondire il tema e di contare su un aggiornamento costante. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, il blog Sicuri Senza Glutine, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Prendete un appuntamento subito! Potete chiedere di organizzare i corsi durante le attività lavorative, ma senza interruzione..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  avrete personale consapevole e più motivato, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti

La consulenza sulla contaminazione da glutine per prodotti gluten free a Milano Garibaldi ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Milano Garibaldi e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio chi siete, la nazionalità dei dipendenti, quanti siete, che tipo di formazione desiderate Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !