La sicurezza nella nutrizione per le industrie agroalimentari a Reggio Calabria

da | 2 Dic, 2022 | Articoli

La sicurezza nella nutrizione per le industrie agroalimentari a Reggio Calabria ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Le industrie agroalimentari italiane hanno colto la grande opportunità del mercato gluten free. Il problema della celiachia è in forte aumento così come la richiesta di prodotti di qualità e sicuri per celiaci. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • assicurare massimi livelli di igiene

La sicurezza nella nutrizione per le industrie agroalimentari a Reggio Calabria ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Parole che vanno a braccetto nelle aziende alimentari sono sicurezza nutrizione e celiachia. Tutte tre sono legate alla formazione obbligatoria. Si parte dalla conoscenza della malattia. Ne sapete qualcosa, ma non siete completamente informati? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta,mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché da tempo 626 School offre una formazione specifica nel campo della sicurezza alimentare e il suo è il primo team multidisciplinare in Italia sull’argomento celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare, il blog Sicuri Senza Glutine

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Appena prenderete un appuntamento, studieranno la vostra realtà!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, avrete personale consapevole e più motivato

La sicurezza nella nutrizione per le industrie agroalimentari a Reggio Calabria ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Reggio Calabria e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  chi e quanti sono i responsabili, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, dove siete, le normative che riguardano la vostra attività Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !